Vogliamo promuovere un Nomadismo Sedentario

I ritmi di viaggio si riducono spesso ad una rapida visita al museo del momento, un piatto alla trattoria che si è guadagnata cinque stelle sulla nostra guida turistica di fiducia, una fotografia per il social network di turno, si spunta la lista delle "cose da fare e da vedere" e si è già pronti a ripartire.

Le opportunità di esplorare un luogo, imparare a conoscere chi ci vive, mangiare qualcosa di buono in compagnia di nuove piacevoli e inaspettate amicizie, la noia anche, sono ormai dei rari eventi in molti viaggi. App, social network, amici di amici, blog e siti web ci dicono dove andare, cosa fare, cosa vedere. E tutto si riduce a puro consumismo, a collezionare esperienze indotte dal mercato (social) del turismo.

Col Nomadismo Sedentario vogliamo promuovere un nuovo modo di viaggiare: spostarsi di città in città o di Paese in Paese in tempi dilatati per avere l'opportunità di vivere il posto invece di consumarlo in fretta come si farebbe con un qualsiasi hamburger da fast food.

Le tecnologie moderne ci permettono di lavorare a distanza, viaggiando. Roba da privilegiati? Forse. Ma ancora per poco. Noi offriamo case per Nomadi Sedentari a prezzi vantaggiosi per brevi e lunghi soggiorni ad Irsina.